Biblioteca on-line: Thot parlava albanese
Titolo:      Thot parlava albanese
Categorie:      Libri dell'Associazione in lingua Arbëreshe
LibroID:      E322
Autori:      Giuseppe Catapano
ISBN-10(13):      E322
Editore:      BARDI EDITORE
Data pubblicazione:      1984
Numero Pagine:      221
Lingua:      Italiano-Arbëreshe
Prezzo:        
Valutazione:      0 
Immagine:      cover

Descrizione:     

Poiché le tesi che sostengo nel presente lavoro sono del tutto mio ve, non ritengo opportuno di affidare ad alcuno dei miei tanti amici professori universitari italiani e stranieri, il compito di prepararne la prefazione. Perché i più, pur di me più versati in una o più delle disci piine qui trattate, non conoscono l’illirico-albanese (shqip o urbi'iishl) o, conoscitori di questo, ignorano la scienza arcana dei geroglifici, il cui creatore è THOT-TAT-HERMES.
Ho deciso, pertanto, di assumere io stesso la responsabililii di it ili gerla, brevemente. Cominciamo dal titolo dell’opera: «Thot parlava albanese».
Qual’è il senso di quest’apparentemente audace, ardita aflemin/io ne? Cercherò di spiegarvelo subito.
Ricerche scrupolose da me condotte, col sistema critico della coni parazione scientifica dei radicali di molte lingue antichissime, come l’«ESKUERA» basca (E-SHKUERA significa, in albanese, appunto: la lingua del passato), l’albanese, l’hittita, l’ebraico, l’arabo, l’aramaico; e di altre, e specialmente del copto - la lingua liturgica dei cristiani d’I. gitto e studi annosi d’ordine filosofico, teosofico, storico-archeologi co, etnografico, mitologico, matematico, chimico, fisico, naturalistico, mi hanno portato a ribaltare la tradizione, la quale ci presentava la civiltà nilòtica come un prodotto d’incroci, in principio: fra la razza rossa e la nera e, successivamente: di questa prima «mescolanza», con la bianca e la gialla.

Libro Inserito da:      Dan
   

Recensioni
 
vatrarberesh.it